www.psicologiaedietetica.it

Dott.ssa Valeria Tarabusi: DIETISTA - Educazione Alimentare
Home Page
Chi sono
Ambiti di intervento psicologici
Terapie applicate
Contatti
Dove sono
Links - Siti amici
Dott.ssa Valeria Tarabusi
Tarabusi Valeria è nata in provincia di Bologna nel 1986 e dopo gli studi scientifici si è laureata con 110 e lode all'università Alma Mater Studiorum di Bologna diventando abilitata a svolgere la professione di Dottoressa in Dietistica.

Durante gli anni universitari ha partecipato al progetto “Gli stati iperandrogenici nell’adolescenza e nella giovane età: correlati endocrino-metabolici, nutrizionali, antropometrici, psicologici e socio-demografici con potenziali aspetti di prevenzione” dell’U.O di Endocrinologia dell’Ospedale Sant’Orsola di Bologna.

Ama tenersi sempre aggiornata attraverso una formazione continua (Bologna Challenge sui Disturbi del Comportamento Alimentare, Integratori e Benessere a Modena,..).

Dal 2008 al 2010 ha collaborato con l'Unità Operativa di Endocrinologia presso l'ambulatorio dietetico dell'ospedale Sant'Orsola di Bologna. E' una degli autori dell’abstract “Nutrition and Polycystic Ovary Syndrome” per il 33° Congresso Nazionale della Società Italiana di Endocrinologia.

Inoltre è un autore dell’articolo scientifico “Quality of diet,screened by the Mediterranean diet quality index and evaluation of the content of advanced glycation endproducts, in a population of high school students from Emilia romagna” pubblicato sul Mediterranean Journal of Nutrition and Metabolism Volume 3. Numero 2. Settebre 2010.

Socia ordinaria dell’A.D.I. Onlus - Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica e ASAS - Associazione per la salute correlata all’Alimentazione e agli Stili di vita.